Idee per auguri di matrimonio emozionali: no panic!

Ci siamo. Il matrimonio a cui siamo invitati è domani (o peggio è proprio oggi!!!) e non abbiamo ancora scritto il biglietto.
No panic: qui troverete una serie di ispirazioni per i vostri auguri di matrimonio.

L’idea è quella di creare una scatola web su questo blog dove potrete trovare degli spunti da personalizzare per i vostri sposi.
auguri-di-matrimonio


Perché, non so a voi, ma a me un regalo senza biglietto sembra incompleto e una “busta” senza augurio personalizzato sembra insipida.
Possiamo augurare il meglio alle persone che amiamo in vari modi, da un regalo costoso a un dolce pensiero, ma una dedica sincera è imbattibile.
Poi ci sono tutte quelle persone estremamente materialiste a cui non interessa affatto del biglietto di auguri.
“Dammi il regalo che mi DEVI e siamo ok!”. Va bene anche così! 🙂

Perché a volte ci blocchiamo nel fare gli auguri di matrimonio

Indipendentemente dall’affetto o amore che ci lega ai nostri sposini, potrebbe capitare di non riuscire a scrivere un biglietto degno di un augurio emozionale.
Questo è il fenomeno comunemente conosciuto come “il blocco dello scrittore”.

Ho il blocco dello scrittore. Ma cos’è? Si tratta di un freno mentale che rovina la creatività e la produttività, è un’inibizione che ti impedisce di scrivere.
A volte si presenta come un vuoto totale, non riesci a digitare neanche una parola. La reazione? Quella che puoi facilmente immaginare: rabbia e frustrazione. Spesso disincanto. Altre volte, invece, questo patema si manifesta come un continuo partire e tornare indietro: non c’è inizio ma solo indecisione. Fonte

Nonostante io sia una chiacchierona e non abbia particolari problemi a scrivere, mi è capitato qualche volta di avere il blocco.
Parti con le migliori intenzioni, scegli anche un biglietto carino tra mille in vendita. Poi ti siedi, prendi la penna e nulla.
Pensi agli sposi e all’amore che li lega, ma nulla.  Provi a scrivere delle ovvietà ma non puoi uscirtene con un augurio così banale.
Allora sai cosa ho pensato?
Lascio qui una decina di spunti che potrete utilizzare in questi momenti (o se siete talmente pigri che non volete nemmeno sfidarvi per capire se potreste fare di meglio).
Lo farò pensando a delle coppie che rappresentano l’AMORE come piace a me: complice, ricco di sorrisi e di riflessioni, vero.
E non vi nascondo che penserò anche all’amore che lega mio marito (!!!) a me 💖.

10 auguri di matrimonio da cui lasciarsi ispirare

  1. Cosa augurarvi per il vostro matrimonio? Possa ogni giorno essere un paradiso e una luna di miele che dura tutta una vita, la vostra da marito e moglie. Con affetto.
  2. Congratulazioni per il vostro Sì. Non è facile affidare la propria felicità nelle mani di un’altra persona e lo è ancor meno assumersi la responsabilità di essere fautore di questa felicità. Ma guardatevi: siete così belli, uniti e complici che ogni paura si scioglie, lasciando spazio alla gioia più assoluta.
    Auguri!
  3. C’erano una volta un principe e una principessa. Gentile, premuroso e forte, lui. Esigente, tenera e amabile, lei. Insieme erano così favolosi che decisero di impegnarsi a restare così per tutti i giorni della loro vita. E vissero felici e contenti. Sì, sto / stiamo parlando proprio di voi. Auguri di cuore!
  4. “Anche se quel giorno non ci fossimo incontrati tutto sarebbe andato nello stesso modo. Ci eravamo incontrati perché doveva succedere, e anche se non fosse stato quel giorno, prima o poi ci saremmo sicuramente incontrati da qualche parte.” Leggo questa frase di Murakami e penso a voi. Il vostro amore è piena armonia e il vostro matrimonio sarà una eterna favola.
  5. Oggi, con la vostra promessa di amore eterno, ci avete dimostrato che il vero amore non conosce resistenze né limiti né distanze; che la felicità si costruisce ogni giorno, insieme; che uno sguardo comunica più di mille parole. Fateci sognare così per sempre. Auguri!
  6. Non pensavo che nella realtà potesse esistere un amore da fiaba. Invece poi ho visto voi e ho vissuto il vostro amore tra sorrisi felici, dolci parole sussurrate e passi mano nella mano. Congratulazioni per le vostre nozze!
  7. Grazie per averci regalato l’emozione di essere parte del giorno più bello e importante per la vostra vita. Prima eravate due persone innamorate. Ora siete una splendida famiglia unita da un legame indissolubile. Vi sembra poco? Auguroni!
  8. Sembra ieri quando avete annunciato il vostro matrimonio. La gioia del momento ha lasciato il posto alla frenesia dei preparativi: la scelta degli abiti, i fiori per la chiesa, il menu del ristorante. Ogni singolo attimo, se possibile, vi ha uniti ancor di più. Ed eccovi qui, oggi, a scambiarvi le promesse di amore eterno sull’altare, con la benedizione di Dio. Siete bellissimi vestiti della vostra felicità e pronti per un viaggio che durerà tutta la vita. Noi saremo sempre qui a tifare per voi.
  9. Questi non sono dei semplici auguri di matrimonio. Sono un volo verso la meta dei sogni, sono il vostro piatto preferito al ristorante, sono la sorpresa che più speravate di ricevere. Sono tutto quello che può rendervi felici perché è questo che vi auguriamo per il vostro matrimonio. Auguri!
  10. Il mio / nostro augurio è un desiderio: che siate sempre pronti ad accogliere la felicità delle piccole cose, che possiate vivere una vita ricca di salute, bellezza e preziosa euforia, che siate sempre così complici perché siete semplicemente straordinari. Auguri di cuore.

 

Spero di essere stata d’aiuto. Fatemi sapere la vostra esperienza nei commenti :*
A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *