Un matrimonio brillante come le pietre preziose

Il 13 settembre 2019 abbiamo vissuto uno dei giorni più belli e preziosi della nostra vita: il matrimonio di Erica e Alessandro, i nostri cognati del cuore; un matrimonio dal tema “pietre preziose”.
È stata una giornata da favola, stupenda e molto emozionante.
Prendere parte ad un evento così importante e per di più di una persona così fondamentale per le nostre vite, come solo una sorella può essere, è una gioia indescrivibile, una gioia per cui essere grati (a chi poi lo decide ognuno, a seconda del proprio credo).

Visualizza questo post su Instagram

Let love sparkle ✨ 13 settembre 2019

Un post condiviso da Flavia (@flavitars) in data:


Abbandoniamo le lacrimucce di commozione per passare ad una serie di consigli e idee per organizzare il vostro matrimonio dal tema “pietre preziose”.

❤️ Grazie al mio maritino super paziente per avermi dato una mano con la post produzione delle foto e grazie ai miei cognati Erica e Alessandro super belli per avermi permesso di scrivere un articolo sul loro strepitosissimo matrimonio. ❤️

Innanzitutto, perché scegliere il tema pietre preziose per il proprio matrimonio?

Sulla base dell’esperienza di Erica e Alessandro, la coppia che sceglie il tema “pietre preziose” per il proprio matrimonio è una coppia: solida e indistruttibile come i diamanti, attenta ai valori (le pietre preziose non si regalano proprio a tutti!!!), piena di vita e scintillante come i colori di tutte le pietre preziose.
“Let love sparkle”, amore e pietre preziose: questo è stato il concetto che ha guidato gli sposi nella scelta di ogni dettaglio di stile del loro matrimonio.
Per rendere ancor più loro questo tema, Erica e Alessandro hanno optato per uno stile glamour e hanno scelto come colore principale il silver.

“Pietre preziose” e le sue declinazioni

Seguire il tema delle pietre preziose per un matrimonio glamour significa curare tutti i dettagli di una giornata che sarà indimenticabilmente brillante.
A breve troverete alcune delle idee realizzate per il matrimonio di Erica e Alessandro ma prima è doveroso fare una premessa: perchè il tema prenda vita in tutta la sua bellezza è necessaria la giusta location.
Avevamo già parlato dell’importanza della location nell’articolo “Storia di un matrimonio senza tempo“. Per il loro matrimonio stile glamour, chic e moderno, dal respiro luxury, elegante e ricercato, Erica e Alessandro hanno scelto il Plaza di Vasto (CH). L’immagine comunica più di mille parole:

Il tableau de mariage

Le pietre preziose, naturalmente belle e brillanti, donano quel tocco di ricercatezza, di pregio… di vanità. E cosa c’è di meglio di un pizzico di sana vanità in un giorno così speciale?
Da qui l’idea di trasformare un elegante specchio con cornice di paulonia color argento (ricordate il silver?) nel tableau de mariage posto all’ingresso della sala per dare indicazioni su tavoli e posti agli ospiti.

I tavoli e i segnaposto

Le pietre preziose sono da sempre oggetto di figure retoriche nelle arti della letteratura e della musica perché aiutano a capire quanto valore abbia l’emozione o l’oggetto che viene associato ad esse.
Scegliere una citazione per ognuna delle pietre preziose scelte come nome dei tavoli si è rivelata però un’impresa ardua; alcune pietre preziose sono molto più celebri di altre. Fortunatamente il web è stato un prezioso (per restare in tema) supporto e il risultato ottenuto è stato di tutto rispetto. Scrivetemi per saperne di più.

Ecco la lista di 16 nomi per i tavoli del vostro matrimonio tema pietre preziose:
Diamante (il tavolo d’onore) – “La luce del diamante è l’anima rubata alla stelle” (Fabrizio Caramagna)
e poi
Rubino
Smeraldo
Zaffiro
Acquamarina
Perla
Ametista viola
Topazio
Turchese
Cristallo
Opale
Corallo
Granato
Quarzo rosa
Ambra
Giada

Come segnaposto gli sposi hanno scelto un elegante diamante con su un biglietto di ringraziamento per tutti i presenti e l’invito a condividere le foto del matrimonio utilizzando gli hashtag ufficiali (non dimentichiamo che ogni matrimonio è un evento mondano ed è giusto scegliere uno o più tag che lo rappresentino in tutta la sua importanza). Il segnaposto (che non ha sostituito la bomboniera) diventa un grazioso portafoto da tenere come ricordo di una giornata indimenticabile e preziosa. Ecco il nostro:

Il vostro sarà un matrimonio dal tema pietre preziose? Scrivetemi per altri suggerimenti.

P.S.: qual è il regalo perfetto per la testimone di un matrimonio tema pietre preziose?

Ovviamente un regalo è tale se è perfetto per la persona che lo riceve. Per il matrimonio di Erica e Alessandro, ad esempio, io ho ricevuto un dono bellissimo: un anello con zaffiro e diamanti di Miluna, dall’essenza elegante e raffinata.
Un’incisione ricca d’amore rende per me questo regalo ancora più unico e meraviglioso. #EternamenteGrata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *