Matrimoni, COVID-19 e nuovo anno

Giunge quasi al termine un anno particolarmente complesso anche per il settore Wedding. Il COVID-19 ci ha fatto sentire la mancanza di tante cose tra cui anche l’entusiasmo per i matrimoni e per la loro organizzazione. In maniera diversa, tutti gli sposi 2020 hanno subito l’influenza di questo anno difficile.

C’è chi aveva già consegnato gli inviti quando è scoppiata la pandemia e ha dovuto riprogrammare cerimonia e festeggiamenti, nell’incertezza di doverli  posticipare ancora. 
C’è chi stava iniziando a pensare al proprio matrimonio ma ha dovuto scegliere di lasciare tutto in stand-by aspettando un momento migliore.
Avevamo parlato di quanto è importante organizzare il matrimonio scegliendo un tema in questo articolo.
C’è chi, nell’incertezza di come sarebbe andata l’estate, ha deciso di posticipare di qualche mese e si è trovato costretto poi a dover annullare tutto e a posticipare ancora una volta. Insomma, non è stato un anno facile dal punto di vista dell’organizzazione di matrimoni, nè per gli sposi né per gli operatori del mondo Wedding (Wedding planner, ristoranti, catering, fioristi, musicisti, sartorie, …).

Matrimoni 2020 covid-19
Matrimoni 2020

Futuri sposi / sposini freschi di matrimonio cosa ci portiamo via da questo 2020?

  1. La consapevolezza di essere amati. Nei momenti di sconforto derivati dall’incertezza dei vari DPCM vi siete mai sentiti soli? Sono sicura che i vostri familiari e i vostri amici vi hanno fatto sentire tutto il loro amore.
  2. La sicurezza delle vostre scelte. Se nonostante tutto avete deciso di non mollare, vuol dire che per voi ne vale davvero la pena.
  3. La bellezza della vita. Per quanto vorremmo vivere senza problemi e complicazioni (io ogni tanto ci penso!), a volte sono proprio questi che ci permettono di assaporare meglio le cose belle. Non trovate? Il giorno del matrimonio è uno dei più belli della propria vita. Dopo tutti questi imprevisti lo sarà ancora di più.

Matrimoni 2021: con che spirito approcciarsi al nuovo anno?

  1. Concretezza. Abbiamo un’opportunità  chiamata vaccino.
  2. Realismo. Abbiamo alle spalle un anno che ci ha tolto tanto ma che ci ha anche insegnato ad essere resilienti
  3. Sogno. Abbiamo bisogno di sorridere fantasticando. La magia del matrimonio non svanisce a causa del virus e il vostro sogno potrà diventare realtà presto. 
Tendenze Matrimoni 2021
Tendenze Matrimoni 2021

Scrivo quest’articolo emozionata per tutti gli sposi che coroneranno il loro sogno d’amore presto, con tenacia e grande forza d’animo. 

Che sia un anno da favola per tutti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *