Dediche

Riempite d’amore e allegria il nostro libro delle visite! Lasciateci un messaggio. La vostra energia è contagiosa!

Commenti


Ornella · 21 Mar 2017

Ci conosciamo da poco ma ho capito da subito che siete due splendide persone!!!Vi auguro tanta felicità!!!a presto e baci

Sharon · 24 Mar 2017
Il mondo non é un posto semplice dove abitare. Il mondo, credo, ogni giorno che passa di più, fa la parte del crudele e si diverte ad essere spietato. La vita a volte non ha ragioni per essere capita. C’è chi il nero lo ha visto da vicino e sa che sapore ha. C’è chi si è lasciato sconfiggere dal cinismo ma c’è anche chi, fortunatamente, è stato capace di aggrapparsi al proprio Rosa senza mollare di un millimetro, senza mai perdere di intensità. Queste sono le persone che più di tutte meritano la felicità, sono le persone a cui va tutta la mia stima e che più ci possono insegnare cosa significa l’amore. Sono le persone da tenersi ben strette a prescindere da quanto siano lontane.

Ci sono dei bei posti in questo mondo malaticcio, come questo blog, dove ogni parola diventa brivido sulla pelle, dove il cuore si riempie d’affetto e gli occhi di commozione. Ci sono immagini, come quelle del tuo abito da Sposa Flavia, o le tue dichiarazioni di Amore puro Nicola, che mi ricordano perché stiamo al mondo nonostante tutto. Si dice che il dolce, non sarebbe così dolce, se non esistesse il salato. Certo è che, se ci fossero più gioielli come voi, tutto sarebbe più luminoso. Sembra di parte, forse perché sto scrivendo sul vostro blog, ma vi giuro, in tutta la mia sincerità, che siete la coppia più bella che conosco e abbia mai conosciuto. Siete l’immagine della forza, della pazienza, della complicità, della seria spensieratezza, della caparbietà, del romanticismo, della dolcezza, della complementarietà; siete l’immagine del “volere è potere”, siete un’immagine che fa bene agli occhi e al cuore. Finché ci saranno unioni come la vostra il mondo sarà salvo e l’amore vincerà su tutto.

Voglio il vostro bene, voglio il nostro bene, estremamente voglio: sì! Non vedo l’ora di sentirvelo dire!

mario · 3 Mag 2017
E che vi posso dire, siete felici, siete tutto amo’, spumantate gioiosi e contenti e cavalcate la vita con attenzione e rigore. Un abbraccio ai novelli sposi e vaiiiiii. O resistete fino ai primi di settembre.

ferdy · 16 Mag 2017
Originale, simpatico, fantasioso 109 gg oggi per farci gli affari vostri….

bravi e auguri

Mario Migliorini · 16 Mag 2017
Tra le tante cose banali che si trovano su FB ve ne riporto una che vi accompagni nel vostro cammino insieme.

Io posso dire di avere vissuto sulla mia pelle, negli ultimi 30 anni, quanto riportato.

Amare costa.

Costa dire “Hai ragione”

costa dire “Perdonami”

ed anche dire “Ti perdono” costa.

Costa fare una cosa

che non hai voglia di fare

ma che l’altro vuole.

Costa cercare di capire.

Costa tenere il silenzio.

La fedeltà costa

e sorridere al suo cattivo umore

e trattenere le lacrime che ci fanno soffrire.

A volte costa impuntarsi, a volte costa cedere.

Costa dover dire “E’ colpa mia”.

Costa confidarsi e ricevere confidenze.

Costa sopportare i difetti,

costa cancellare le piccole ombre,

costa condividere i dolori.

Costa la lontananza e costano i distacchi.

Costano le nubi passeggere,

costa avere opinioni differenti,

a volte costa dire di “Sì”

Eppure a questo prezzo si genera e si conserva l’amore.

Gli spiccioli non servono.


  • Erica · 24 Ago 2017

    Quando ero piccola non ho mai voluto fratelli o sorelle, secondo me non ero contenta quando è nato Nicola 😂avevo paura che era venuto a portarmi via quell’affetto che all’inizio avevo tutto per me. Poi crescendo è cambiato tutto, mio fratello è speciale e chi più di Flavia può capirmi😊mi piace pensare che se avessi potuto “scegliere” ( così per gioco ) io la sua persona sarebbe stata esattamente come Flavia, bella, intraprendente, intelligente che lo sprona, lo incoraggia, lo migliora e lo completa. Manca poco e l’emozione è tanta, e io quel giorno me lo immagino così, com’è anche il vostro amore… come nelle favole. ❤

    Ed ecco che ora ho anche una sorella, speciale.

Rossana · 26 Ago 2017
Ho conosciuto Nicola a Siena un sabato sera d’inverno, passato come sempre a casa per una cena tra amici. Aveva studiato a Urbino ed era da poco arrivato in città per iniziare la specialistica. Due chiacchiere in aula ed era stato coinvolto nella nostra comitiva.

Che dire, si è fatto conoscere piano piano…timido, riservato, di certo non un chiacchierone. Bastava però trovare l’argomento giusto e le parole scorrevano a fiumi: la sua Flavia. Ricordo perfettamente questo particolare: ogni volta gli chiedessi di lei, i suoi occhi cambiavano, si illuminavano. L’amore che li lega traspariva dal suo sguardo e dai suoi racconti. Infatti, penso di aver conosciuto Flavia già allora. Quando, dopo qualche anno, ci siamo presentate a Milano e abbiamo iniziato a frequentarci, avevo l’impressione che non fosse un’estranea, ma un’amica lontana che avevo ritrovato dopo tempo. È bastato poco per conoscerla, apprezzarla e iniziare a volerle bene.

Nicola e Flavia sono per me l’immagine della complicità, della sintonia, di due mondi diversi che si completano alla perfezione. Sono l’immagine dell’amore vero.

Esattamente tra una settimana a quest’ora saremo a Leuca, al Santuario che avete scelto per il vostro si, impazienti di vedervi seduti (sicuramente bellissimi!) davanti all’altare e felici di condividere con voi le mille emozioni del VOSTRO giorno. Con l’augurio che la vita vi riservi tutto il bene e la gioia che meritate.